Rete Innovativa Regionale M3-NET



SCUOLA IMPRESA

Scuola d’Impresa - Tecnologie abilitanti per il manifatturiero avanzato
“Scuola d’Impresa – Tecnologie abilitanti per il manifatturiero avanzato” è un’offerta formativa pluriennale volta a migliorare il livello di specializzazione del sistema produttivo, e specificamente dedicate al personale delle Aziende e a soggetti che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro per trasmettere competenze specialistiche sull’impiego di materiali polimerici e metallici nell’industria manifatturiera.

L’iniziativa è cofinanziata dalla Camera di Commercio Delta Lagunare, attuata da Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia Rovigo con il partenariato del Laboratorio Te.Si. di Rovigo dell’Università di Padova per  mettere a disposizione delle aziende una formazione altamente specialistica sui temi più attuali ed importanti della produzione.

Il progetto formativo, avviato nel 2016 ha visto la realizzazione di numerosi  incontri su diversi temi: Le tecnologie abilitanti per il Precision Manufacturing, Le tecnologie per l’Additive Manufacture, Applicazioni dell’Additive Manufacture nel dominio del biomedicale, Le tecnologie di Additive Manufacture nel dominio del Precision Manufacture, Tecnologie avanzate per il controllo e il monitoraggio di processo, Metrologia ottica 3D, Tecnologie di misura nei processi industriali, La simulazione numerica dei processi industriali. Sono stati realizzati inoltre visite a laboratori attrezzati, aziende ed esposizioni fieristiche nazionali di settore.



NEWS DEL PROGETTO
Vedi Tutte